PALERMO 23 LUGLIO 2019 –  Kiki Bertens ed il derby italiano tra Martina Di Giuseppe e Sara Errani sono il piatto forte di giornata dei “30^ Palermo Ladies Open”. L’apertura sul centrale (alle 16) è affidata a Jasmine Paolini che affronterà la testa di serie n. 6 del tabellone, la tedesca Laura Siegemund (77 del ranking), mentre sul campo 6 la vincitrice del Torneo di Losanna, la francese Fiona Ferro, giocherà contro la spagnola Sara Sorribes Tormo.

Nuovo ritorno sul centrale per applaudire il ritorno a Palermo di Sara Errani, entrata nel tabellone principale grazie ad una wild card. La vincitrice di due edizioni del Torneo e finalista nel 2013 contro Roberta Vinci (da ieri al Country nel nuovo ruolo di “ambasciatrice” degli Internazionali) sarà protagonista del derby azzurro con Martina Di Giuseppe, reduce dalla semifinale di Bucarest.

“Non sarà un incontro facile – ha detto la Di Giuseppe, n. 149 del circuito – cercherò di fare il massimo, prendendo ciò che verrà. Devo ancora realizzare quello che ho fatto a Bucarest”. Proprio grazie al risultato conquistato in Romania, la Di Giuseppe è entrata nel tabellone di Palermo quale Special Exempt.

In serata sul centrale (ore 20.30) occhi puntati su Kiki Bertens, testa di serie n. 1 del tabellone, arrivata a Palermo domenica sera. Per lei match di primo turno con la georgiana Ekaterine Gorgodze (193 del ranking). A seguire l’azzurra, Martina Trevisan, affronterà, sempre sul centrale, la testa di serie n. 2 del torneo, la francese, Alize Cornet (53 del ranking), reduce dalla finale al Torneo di Losanna. Per i tifosi siciliani, uno sguardo anche al doppio per l’esordio (alle 20.30 sul campo 6) della coppia formata dalla licatese Dalila Spiteri e dalla palermitana Federica Bilardo che affronterà la coppia testa di serie n. 2 composta dalla spagnola Georgina Garcia Perez e dall’ungherese Fanny Stollar.

Condividi questo post su: