PALERMO 24 LUGLIO 2019 – Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Giulia Gatto-Monticone ai 30^ Palermo Ladies Open. La tennista azzurra è stata eliminata dalla francese Fiona Ferro, n. 75 al mondo e reduce dalla vittoria del WTA di Losanna. La giocatrice transalpina ha impiegato 1h16’ per imporsi in due set con il punteggio di 6-3 6-1.

Dopo l’uscita di scena della Gatto Monticone rimane in tabellone, tra le azzurre, la sola Jasmine Paolini che domani sera, sul campo centrale, affronterà la rumena Irina Camelia Begu.

La sorpresa di giornata, invece, è arrivata dalla prima partita serale con l’uscita di di scena della testa di serie n. 2 del torneo, Alizè Cornet. La francese, condizionata da evidenti problemi fisici che l’hanno costretta nel corso dell’incontro a chiamare il medical time out, è stata battuta dalla tedesca Anna-Lena Friedsam con il punteggio di 7-5 6-4.

Domani si chiuderà il programma degli ottavi di finale con gli incontri della parte alta del tabellone. Riflettori puntati sul ritorno in campo della testa di serie n. 1 Kiki Bertens che affronterà la serba, n. 103 al mondo, Aleksandra Krunic. Ad aprire il programma sul campo centrale, alle ore 16.00, sarà il match tra la testa di serie n. 3, la slovacca, Viktoria Kuzmova, e l’olandese Arantxa Rus. Quest’ultima giocherà anche in doppio, non prima delle ore 20.00, al fianco della georgiana Ekaterina Gorgordze contro la coppia siciliana formata da Federica Bilardo e Dalila Spiteri.

Appuntamenti di domani: Alle ore 18.30, nello spazio cultura del Village, Simonetta Agnello Hornby parlerà della sua Sicilia a partire dalla nuova edizione de “La Mennulara” (Feltrinelli). In serata, invece, l’ultima cena stellata con la palermitana Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Mondello.

RISULTATI DI MERCOLEDI’ 24 LUGLIO

[LL] L. Samsonova (RUS) vs [4] T. Zidansek (SLO) 6-2 7-5
[8] J. Teichmann (SUI) vs [Q] G. Ce (BRA) 6-1 7-6(4)
A. Friedsam (GER) vs [2] A. Cornet (FRA) 7-5 6-4
F. Ferro (FRA) vs [WC] G. Gatto-Monticone (ITA) 6-3 6-2

P. Thombare (IND) / E. Wacanno (NED) vs E. Gorgodze (GEO) / A. Rus (NED) 6-7(2) 6-7(4)
[1] C. Lister (SWE) / R. Voracova (CZE) vs L. Arruabarrena (ESP) / P. Badosa (ESP) 
[PR] A. Bai (AUS) / N. Geuer (GER) vs A. Grymalska (ITA) / R. Van Der Hoek (NED) 6-4 4-1 ret.

PROGRAMMA DI GIOVEDI’ 25 LUGLIO

CENTER COURT start 4:00 pm
[3] V. Kuzmova (SVK) vs A. Rus (NED) 
[LL] F. Stollar (HUN) vs P. Badosa (ESP) 

Not Before 8:30 pm
[1] K. Bertens (NED) vs A. Krunic (SRB) 
I. Begu (ROU) vs J. Paolini (ITA)

COURT 6 start 6:00 pm
[3] D. Gavrilova (AUS) / S. Peng (CHN) vs [WC] E. Cocciaretto (ITA) / F. Rossi (ITA) 

Not Before 8:00 pm
After suitable rest – E. Gorgodze (GEO) / A. Rus (NED) vs [WC] F. Bilardo (ITA) / D. Spiteri (ITA)

Condividi questo post su: