PALERMO 25 LUGLIO 2019 – Il torneo entra nel vivo e questa sera si completerà il quadro dei quarti di finale. Nella parte bassa la sorpresa prende il nome di Anna Lena Friedsam che ha eliminato la testa di serie n. 2, Alize Cornet, battendola in 2 set con il punteggio di 7-5 6-4 e, soprattutto, prende il nome di LjudmilaSamsonova, russa di nascita ma in Italia da 19 dei suoi 20 anni. L’allieva dei  fratelliPiccari ha dialogato in un italiano impeccabile con i giornalisti, ma ancora più disinvolta si è dimostrata in campo contro la slovena, Tamara Zidansek, testa di serie n. 4 battuta con il punteggio di 6-2 7-5.

La Samsonova affronterà domani nei quarti la francese, Fiona Ferro (che ha avuto la meglio sulla Gatto Monticone per 6-3 6-2), mentre sarà la svizzera, JilTeichmann a giocarsi un posto in semifinale con la tedesca Friedsam.

Da questo pomeriggio, il via alle partite della parte alta del tabellone con la testa di serie n. 1, Kiki Bertens (n. 5 al mondo) impegnata nel primo incontro serale (ore 20.30) conto la serba Aleksandra Krunic. A seguire toccherà all’unica azzurra rimasta in tabellone alimentare le speranze dei tifosi. Jasmine Paolini, che al primo turno aveva eliminato la testa di serie n. 6, la tedesca Laura Siegemund, affronterà la temibile rumena, Irina Begu. Ma questo è solo l’epilogo di una giornata ricca di match interessanti.

Il prologo nel pomeriggio, a partire dalle 16, con il match (sempre sul centrale) tra la slovacca, ViktoriaKuzmova (testa di serie n. 3 del torneo) e l’olandese, AnrantxaRus, poi, a seguire, la LL, Fanny Stollar, giocherà con la spagnola, Paula Badosa.

Il programma del campo 6, invece, sarà incentrato sul doppio e sulle partite di due giovanissime coppie azzurre. Alle 18 Cocciaretto e Rossi affronteranno Gravrilova-Peng, poi toccherà alle siciliane Bilardo e Spiteri (che al primo turno hanno eliminato la testa di serie n. 2 Garcia Perez-Stollar) accendere l’entusiasmo dei tifosi nel match contro la coppia Gorgodze-Rus.

Condividi questo post su: