ELIMINATE LE TESTE DI SERIE N. 2, VONDROUSOVA, E LA N. 5 MERTENS

AVANZA SENZA DIFFICOLTA’ PETRA MARTIC

COCCIARETTO: “CON LA VEKIC PARTITA DIFFICILISSIMA”

PALERMO 4 AGOSTO 2020 – Dopo Maria Sakkari, lasciano i 31^ Palermo Ladies Open anche la testa di serie n. 2, Marketa Vondrousova, e la testa di serie n. 5, Elise Mertens. Entrambe hanno ceduto il passo a due giocatrici proveniente dalle qualificazioni: rispettivamente Kaja Juvan (121 del ranking) e Aliaksandra Sasnovich (119, ma ex n. 30 al mondo).

La Vondrousova, finalista lo scorso anno al Roland Garros ed attuale n. 18 al mondo, è stata sconfitta in 2 ore e 30 minuti dalla diciannovenne slovena (al primo successo in carriera contro una Top 20) con il punteggio di 1-6 7-5 6-4, mentre la belga (n. 23, ma con un best ranking da n. 12 della classifica) ha perso contro la Sasnovich per 6-4 6-1. La ventiseienne bielorussa sarà l’avversaria domani di Jasmine Paolini negli ottavi di finale.

Kaja Juvan
Kaja Juvan

La giornata di grazia per le giocatrici proveniente dalle qualificazioni, è proseguita anche con la lucky loser, la francese, Ocean Dodin che ha superato in 3 set per 2-6 6-4 6-4 la slovena Tamara Zidansek.

Nessuna difficoltà, invece, nel secondo match programmato sul centrale per la testa di serie n. 1 del Torneo, la croata Petra Martic (19 della classifica WTA) che ha vinto in poco più di un’ora (6-0 6-3)  contro la belga Van Uytvanck. La Martic affronterà negli ottavi la russa Samsonova (altra qualificata) che ha battuto per 6-4 6-2 Kirsten Flipkens.

Il programma di domani è incentrato sui match delle azzurre: Jasmine Paolini affronterà (nella seconda partita in programma sul centrale) la  Sasnovich, poi sarà la volta della Errani contro la Pliskova, quindi  la Cocciaretto affronterà la testa di serie n 6, Donna Vekic .

“Con la Vekic sarà una partita difficile, è una delle giocatrici più forti al mondo – ha detto Cocciaretto – entrerò in campo per dare il massimo, non mi tiro indietro. Dovrò giocarmi tutti i punti, dovrò gestire meglio i momenti importanti. L’esperienza con la Kerber agli Australian Open mi è servirà tantissimo: devo entrare in campo pensando al mio gioco e non all’avversaria”. (nr)

RESULTS – AUGUST 04, 2020
Women’s
Singles – First Round

[Q] K. Juvan (SLO) vs [2] M. Vondrousova (CZE) 1-6 7-5 6-4
[1] P. Martic (CRO) vs A. Van Uytvanck (BEL) 6-0 6-3
C. Giorgi (ITA) vs R. Peterson (SWE)
[4] A. Kontaveit (EST) vs P. Tig (ROU)

[Q] A. Sasnovich (BLR) vs [5] E. Mertens (BEL) 6-4 6-1
K. Flipkens (BEL) vs [Q] L. Samsonova (RUS) 4-6 2-6
T. Zidansek (SLO) vs [LL] O. Dodin (FRA) 6-2 4-6 4-6
[Q] N. Podoroska (ARG) vs F. Ferro (FRA) 2-6 1-6

ORDER OF PLAY – WEDNESDAY, AUGUST 05, 2020
CENTER COURT start 4:00 pm
[8] E. Alexandrova (RUS) vs [Q] N. Podoroska (ARG) or F. Ferro (FRA)
J. Paolini (ITA) vs [Q] A. Sasnovich (BLR)
[WC] S. Errani (ITA) vs K. Pliskova (CZE)
[WC] E. Cocciaretto (ITA) vs [6] D. Vekic (CRO)

COURT 6 start 4:00 pm
A. Rus (NED) / T. Zidansek (SLO) vs [2] R. Olaru (ROU) / D. Yastremska (UKR)
G. Minnen (BEL) / A. Van Uytvanck (BEL) vs [WC] F. Bilardo (ITA) / D. Spiteri (ITA) or [3] L. Siegemund (GER) / Y. Wickmayer (BEL)
[1] G. Garcia Perez (ESP) / S. Sorribes Tormo (ESP) vs L. Paar (ROU) / J. Wachaczyk (GER)
[4] B. Schoofs (NED) / R. Van Der Hoek (NED) or I. Begu (ROU) / E. Ruse (ROU) vs U. Eikeri (NOR) / E. Lechemia (FRA)

Condividi questo post su: