Anabel Medina Garrigues la "primatista" con 5 vittorie. L'ultima a trionfare nel 2013, l'azzurra Roberta Vinci Roberta Vinci Tra Karin Kschwendt, prima vincitrice al Country nel 1988, e Roberta Vinci, ultima a trionfare nel 2013, c’è la storia recente del tennis. L’albo d’oro degli Internazionali femminili del Country Club è pieno di nomi che hanno poi dettato legge con la racchetta in mano. La Kschwendt, che si affermò battendo in 3 set Marzia Grossi per 4-6, 6-0, 6-1, è nota, soprattutto, perché ha giocato per tre bandiere diverse: austriaca, tedesca e lussemburghese. Anabel Medina Garrigues La prima doppietta è stata di Mary Pierce, vincitrice nel ’91 (6-0, 6-3 su Sandra Cecchini) e nel ’92 (su Brenda Schultz per 6-1, 6-7, 6-1). Il primato di successi, invece, appartiene alla spagnola Anabel Medina Garrigues che il torneo l’ha conquistato cinque volte tra il 2001 e il 2011.
 Like
Meeting al Country Time Club per organizzare le cene stellate dei “30 Ladies Open” di Palermo Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Palermo, Caterina Ceraudo del Dattilo di Strongoli in Calabria e Martina Caruso del Signum di Salina hanno incontrato il direttore del Torneo, Oliviero Palma, e Pucci Scafidi per gettare le basi di uno degli avvenimenti clou del Torneo Internazionale femminile di Tennis, in programma al Country dal 20 al 28 luglio prossimi. Sarà il Torneo della tecnologia e della cultura, ma anche dei sapori, dei colori e degli odori. Una “vip lounge” sarà realizzata a bordo piscina per dare la possibilità ai clienti top di sorseggiare un aperitivo nel tardo pomeriggio per poi, in un ristorante, elegantemente arredato, gustare i piatti creati da chef stellati. Dopo il prologo di lunedì 21 luglio con il cuoco ed oste palermitano, Filippo La Mantia, che cura a Milano un prestigioso ristorante in Piazza Risorgimento, da martedì 22 entreranno in scena gli chef stellati, anzi le donne chef stellate. Nella lounge capace di ospitare 70 posti (con menù e vino fisso) riservati agli sponsor ed ai loro ospiti, ai titolari dei “seat vip box” ed agli appassionati di tennis e cucina che avranno acquistato un pass Vip Gallery, ci sarà spazio per i piatti creati da Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Palermo, Martina Caruso del Signum di Salina e Caterina Ceraudo del Dattilo di Strongoli in Calabria.
 Like
Il Country coinvolge i commercianti di Palermo Si chiama “Shop Fidelity” ed è l’ultima iniziativa che il Country Club di Palermo lancia in vista del ritorno degli Internazionali WTA di Tennis Femminili in programma dal 20 al 28 luglio sui campi in terra rosa di via dell’Olimpo. E’ rivolta ai commercianti ed ai possessori degli abbonamenti che potranno usufruire di sconti ed agevolazioni in tutti quegli esercizi della città di Palermo che aderiranno alla “proposta” del Circolo. «L’obiettivo – spiega il direttore del “30° Ladies Open”, Oliviero Palma – è di coinvolgere l’intero tessuto produttivo della città facendo sentire tutti parte integrante di una manifestazione che rappresenta il top in Italia dopo gli Internazionali di Roma. Ci stiamo rivolgendo ai commercianti delle vie dello shopping palermitano che contribuiranno all’iniziativa con l’acquisto di due abbonamenti con posto assegnato e numerato nelle prime tre file della tribuna. Gli esercenti che aderiranno saranno inseriti in un circuito che prevede – oltre ad una serie di servizi per gli stessi commercianti - sconti ed agevolazioni per i 3.000 soci del Country e per tutti i possessori di abbonamenti o biglietti di ingresso agli Internazionali di luglio». Intanto procede a buon ritmo la campagna abbonamenti. A 6 mesi dall’inizio del Torneo sono più di 300 le tessere, già, nelle tasche degli appassionati.
 Like
Si è appena conclusa al settimo piano della Rinascente di Milano, la esclusiva location con vista sulle guglie del Duomo, la presentazione dei 30 PALERMO LADIES OPEN, gli internazionali femminili di tennis che, dopo cinque anni di esilio in Malesia, tornano nella storica sede del Country Time Club di Mondello il 22 luglio del prossimo anno. A fare gli onori di casa il dott. Pierluigi Cocchini in rappresentanza della Rinascente insieme ai componenti del Comitato d’Onore il dott. Alessandro Albanese Presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, il Vice Presidente della Federtennis dott. Gianni Milan, il Presidente di Sjsystem Group Ing. Angelo Sajeva; il Presidente U.S.S.I. Sicilia dott. Roberto Gueli, Roberta Vinci ambasciatrice del torneo WTA di Palermo, il Presidente del Country Time Club Giorgio Cammarata e lo storico direttore del torneo Oliviero Palma. Tra gli intervenuti il WTA Tournament Relations Europe dott. Fabrizio Sestini, il direttore Generale CCIAA dott. Guido Barcellona, il dott. Pucci Scafidi autore del video “Sua Altezza Palermo”, dott. Patrizia Di Benedetto, dott. Gino Musacchia, dott. Antonello Perricone, dott.Salvatore Di Prima, dott.Alfredo Agozzino, dott.Lorenzo Casari, il dott.Francesco Ginestra, dott. Giorgio Garcia Agreda, dott. Matteo Veneri, dott. Antonino Capitti, il dott. Riccardo Caliceti e tanti altri imprenditori, giornalisti della TV e della carta stampata oltre a numerosi soci del club residenti a Milano. Gli Internazionali Femminili di Palermo nascono nel 1988 ma entrano nel circuito WTA nel 1990 e si giocheranno ininterrottamente per 25 anni. Tante le Top Ten che sfilano in questi anni dai campi in terra rossa del Country: Mary Pierce, Arantxa Sanchez, Jennifer Capriati, Justine Henin e le italiane Raffaella Reggi, Sandra Cecchini, Laura Golarsa, Laura Garrone, Silvia Farina, Flavia Pennetta, Tathiana Garbin, Sara Errani e Roberta Vinci vincitrice dell’ultima edizione nel 2013. Dal 2014 al 2017 il torneo si sposta in

Continue Reading

 2
Finalmente ci siamo. Tra pochi minuti ci sarà il primo kick-off ufficiale di avvicinamento al 30° Palermo Ladies Open. Direttamente dalla sede de "La Rinascente", in Milano, segui LIVE la conferenza stampa di presentazione del torneo che dal prossimo 20 luglio 2019 tornerà ad emozionare il palcoscenico italiano. L'inizio della conferenza è previsto per le ore 10:00. Sarà possibile seguire la diretta esclusiva direttamente sulla pagina Facebook (30° Palermo Ladies Open) del torneo.  
 Like
Si terrà Giovedì 4 Ottobre l'incontro con gli organi di stampa. Lo ha reso noto il consiglio direttivo del torneo di Palermo fissando in calendario per le ore 10:00 l'appuntamento a Milano, nella sede de la "Rinascente", in Piazza Duomo.
 Like
Dopo una lunga attesa durata sei anni, uno degli appuntamenti più importanti per il Tennis Internazionale fa il suo ritorno nella penisola italica, in Sicilia, nella città di Palermo. Ripartirà tra un anno infatti il torneo femminile sui campi del Country Time Club, tappa unica che per molti anni ha rappresentato un appuntamento fisso per le migliori giocatrici del circuito WTA. Dai campi del circolo di Viale dell'Olimpo sono transitate infatti alcune delle future stelle del panorama internazionale, giocatirci come Pierce, Radwanska, Mladenovic, senza dimenticare le nostre azzurre Flavia Pennetta, Sara Errani e Roberta Vinci, vincitrice dell'ultima edizione nel 2013, proprio in finale con l'amica e collega Sara. Il ritorno in calendario del torneo palermitano era già stato annunciato lo scorso novembre, ma l’ok definitivo dalla delegata WTA Martina Lutkova è arrivato solo pochi mesi fa, dopo un'attenta e accurata visita del Country Time Club e l'approvazione degli adempimenti strutturali che saranno previsti. Racconta i dettagli Oliviero Palma, lo storico direttore del torneo: “Il fatto di poter contare sull’illuminazione del terzo campo ci permetterà di posticipare l’orario di inizio delle partite pomeridiane, evitando alle atlete di giocare nelle ore più calde, garantendo anche più spettacolo per le persone che seguiranno le partite. Inoltre dalla WTA è arrivato anche il via libera per l’aumento di capienza del campo centrale che sarà di 2.500 posti”. Il WTA di Palermo, nella prossima stagione, si tornerà a giocare nella settimana immediatamente successiva a quella di Wimbledon, così come succedeva negli anni passati: in attesa dell’annuncio del calendario completo del circuito femminile del prossimo anno, la data di inizio designata dovrebbe essere quella del 22 luglio 2019. In attesa di ulteriori conferme, una cosa è certa: il grande tennis femminile farà finalmente ritorno in Italia con una tappa dedicata del circuito WTA, secondo per importanza

Continue Reading

 Like