Dalle 10.30 alle 13.30 partite ed esibizioni davanti al teatro con l'obiettivo di promuovere il tennis ed i 30 Palermo Ladies Open Per un giorno Piazza Politeama si trasformerà in un grande circolo del tennis. In tre campi tracciati davanti l’ingresso del Teatro domenica prossima, 7 aprile, andrà in scena una vera e propria festa del tennis. L’iniziativa è della Fit Sicilia e del comitato organizzatore dei “30 Palermo Ladies Open” in collaborazione con l’azienda di trasporti Prestia e Comandè «Sarà una grande festa e un’occasione per trascorrere una mattina all’insegna del divertimento e dello sport – ha sottolineato il presidente della Fit Sicilia, Gabriele Palpacelli - ci saranno tre campi in piazza Politeama per giocare a tennis e far provare anche i bambini che non sono tesserati per nessun circolo e vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso sport che è il tennis». Tutte le scuole tennis palermitane hanno dato appuntamento ai propri “allievi” domenica mattina in Piazza. Da un pullman dell’Azienda Prestia e Comandè una rappresentanza dei giovani tennisti saranno trasportati sui campi alle 10.30, orario di inizio di una manifestazione che vedrà coinvolti i circoli di Palermo e provincia guidati dai rispettivi maestri e coordinati dal consigliere federale regionale, Tanino Alfano, da Germano Di Mauro (tecnico di Microarea) e Fabio Cocco (tecnico regionale). Uno dei tre campi sarà utilizzato per esibizioni di tennis in carrozzina. Ognuno avrà un proprio spazio per promuovere le attività del circolo, così come lo avranno gli organizzatori dei “30 Palermo Ladies Open”, Torneo Internazionale del circuito WTA che tornerà nel prossimo mese di luglio al Country dopo 6 anni di assenza. «Il Torneo è patrimonio della città e dell’intero movimento tennistico siciliano - ha spiegato il direttore del Torneo, Oliviero Palma – vogliamo che tutti si sentano concretamente partecipi di un evento che richiamerà

Continue Reading

 Like
Finora sono state acquistate 485 tessere per i “30 Palermo Ladies Open” del Country Club Ultimi giorni di vendita a prezzi ridotti degli abbonamenti ai “30 Ladies Open”, Torneo Internazionale femminile di tennis del circuito WTA che tornerà nel prossimo mese di luglio a Palermo dopo 6 anni di assenza. Gli organizzatori del Country Time Club sono a lavoro da tempo per consegnare alla città uno degli appuntamenti sportivi di maggior prestigio (secondo in Italia solo agli Internazionali di Roma). Il Torneo, dotato di un montepremi di 250 mila dollari, avrà un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al doppio e 24 le tenniste ammesse alle qualificazioni. “La prima risposta degli appassionati è stata soddisfacente – sottolinea il direttore dei “30 Ladies Open”, Oliviero Palma – sono 485 gli abbonamenti, già, venduti ma, se si vuole realmente mantenere anche nei prossimi anni il Torneo a Palermo, bisogna fare di più. Per andare incontro alle esigenze di tutti gli appassionati abbiamo deciso di confermare i prezzi ridotti per qualche giorno ancora, poi prenderà il via la vendita a costo intero”. I prezzi degli abbonamenti per tutte le partite del tabellone principale (finale compresa) rimangono, quindi, immutati e vanno da 125 euro (ridotto 115) a 225 euro. In vendita anche i biglietti giornalieri, compresi quelli denominati “ground” che permetteranno a basso prezzo di entrare in tutti i campi (ad eccezione del centrale) fino al venerdì. Abbonamenti e singoli tagliandi possono essere acquistati attraverso i circuiti TicketOne e Tickettando oppure presso la sede del Country Time Club di via dell’Olimpo a Palermo. Intanto proseguono i lavori per la realizzazione della nuova “arena” (il campo centrale) dotata di 2.200 posti a sedere (su tre lati del campo) ed illuminata con lampade a led con effetti scenografici mixati con

Continue Reading

 1
È possibile richiedere gratuitamente la carta servizi da questo sito Si chiama Palermo Ladies Open Card (PLO card) ed è la carta servizi gratuita realizzata dal Country Time Club di Palermo in vista degli Internazionali di tennis Femminili del circuito WTA in programma dal 20 al 28 luglio prossimi sui campi in terra rossa del Circolo di Viale dell’Olimpo. I possessori usufruiranno di sconti ed agevolazioni negli esercizi commerciali convenzionati, ma avranno anche l’opportunità di essere sempre aggiornati ed informati sulle iniziativa e sugli eventi che verranno organizzati in occasione del più importante Torneo italiano di tennis femminile dopo gli Internazionali di Roma. Per ricevere gratuitamente la Palermo Ladies Open Card basta compilare il form presente alla pagina palermoladiesopen.com/card con nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono. Sul sito è anche possibile consultare la lista dei negozi convenzionati (in continuo aggiornamento e con quotidiane nuove adesioni): palermoladiesopen.com/card/negozi-convenzionati/. Sono, già, 44 gli esercizi commerciali convenzionati, facilmente riconoscibili dall’adesivo che riproduce il logo dei 30 Ladies Open di Palermo.
 1
Venti anni senza un nome italiano nell’albo d’oro degli Internazionali femminili del Country, la cui prima vincitrice nel 1988 è stata Karin Kschwendt. Per applaudire il primo successo azzurro fu necessario attendere il 2008, quando Sara Errani si impose su Marija Korytceva per 6-2, 6-3. Spezzato l’incantesimo, gli ultimi anni sono stati all’insegna delle azzurre: nel 2009 Flavia Pennetta si impose nel derby con la Errani che tornò a trionfare tre anni dopo in finale con la Strycova. Nel 2013 l’ultimo atto, ancora a tinte azzurre: la finale fu tra Roberta Vinci e Sara Errani, due che in coppia hanno vinto tutto nel doppio (hanno conquistato il Career Grand Slam, avendo trionfato almeno una volta in tutti i quattro tornei dello Slam). La finale fu uno spettacolo e non poteva essere diversamente nell’anno di grazia 2013, quello culminato per le azzurre nella vittoria della quarta ed ultima Fed Cup. Il 14 luglio sul centrale del Country Club scesero in campo la numero 5 al mondo, Sara Errani, e la numero 11, Roberta Vinci ed a trionfare fu la tennista tarantina con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3.
 Like
Anabel Medina Garrigues la "primatista" con 5 vittorie. L'ultima a trionfare nel 2013, l'azzurra Roberta Vinci Roberta Vinci Tra Karin Kschwendt, prima vincitrice al Country nel 1988, e Roberta Vinci, ultima a trionfare nel 2013, c’è la storia recente del tennis. L’albo d’oro degli Internazionali femminili del Country Club è pieno di nomi che hanno poi dettato legge con la racchetta in mano. La Kschwendt, che si affermò battendo in 3 set Marzia Grossi per 4-6, 6-0, 6-1, è nota, soprattutto, perché ha giocato per tre bandiere diverse: austriaca, tedesca e lussemburghese. Anabel Medina Garrigues La prima doppietta è stata di Mary Pierce, vincitrice nel ’91 (6-0, 6-3 su Sandra Cecchini) e nel ’92 (su Brenda Schultz per 6-1, 6-7, 6-1). Il primato di successi, invece, appartiene alla spagnola Anabel Medina Garrigues che il torneo l’ha conquistato cinque volte tra il 2001 e il 2011.
 Like
Meeting al Country Time Club per organizzare le cene stellate dei “30 Ladies Open” di Palermo Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Palermo, Caterina Ceraudo del Dattilo di Strongoli in Calabria e Martina Caruso del Signum di Salina hanno incontrato il direttore del Torneo, Oliviero Palma, e Pucci Scafidi per gettare le basi di uno degli avvenimenti clou del Torneo Internazionale femminile di Tennis, in programma al Country dal 20 al 28 luglio prossimi. Sarà il Torneo della tecnologia e della cultura, ma anche dei sapori, dei colori e degli odori. Una “vip lounge” sarà realizzata a bordo piscina per dare la possibilità ai clienti top di sorseggiare un aperitivo nel tardo pomeriggio per poi, in un ristorante, elegantemente arredato, gustare i piatti creati da chef stellati. Dopo il prologo di lunedì 21 luglio con il cuoco ed oste palermitano, Filippo La Mantia, che cura a Milano un prestigioso ristorante in Piazza Risorgimento, da martedì 22 entreranno in scena gli chef stellati, anzi le donne chef stellate. Nella lounge capace di ospitare 70 posti (con menù e vino fisso) riservati agli sponsor ed ai loro ospiti, ai titolari dei “seat vip box” ed agli appassionati di tennis e cucina che avranno acquistato un pass Vip Gallery, ci sarà spazio per i piatti creati da Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Palermo, Martina Caruso del Signum di Salina e Caterina Ceraudo del Dattilo di Strongoli in Calabria.
 Like
Il Country coinvolge i commercianti di Palermo Si chiama “Shop Fidelity” ed è l’ultima iniziativa che il Country Club di Palermo lancia in vista del ritorno degli Internazionali WTA di Tennis Femminili in programma dal 20 al 28 luglio sui campi in terra rosa di via dell’Olimpo. E’ rivolta ai commercianti ed ai possessori degli abbonamenti che potranno usufruire di sconti ed agevolazioni in tutti quegli esercizi della città di Palermo che aderiranno alla “proposta” del Circolo. «L’obiettivo – spiega il direttore del “30° Ladies Open”, Oliviero Palma – è di coinvolgere l’intero tessuto produttivo della città facendo sentire tutti parte integrante di una manifestazione che rappresenta il top in Italia dopo gli Internazionali di Roma. Ci stiamo rivolgendo ai commercianti delle vie dello shopping palermitano che contribuiranno all’iniziativa con l’acquisto di due abbonamenti con posto assegnato e numerato nelle prime tre file della tribuna. Gli esercenti che aderiranno saranno inseriti in un circuito che prevede – oltre ad una serie di servizi per gli stessi commercianti - sconti ed agevolazioni per i 3.000 soci del Country e per tutti i possessori di abbonamenti o biglietti di ingresso agli Internazionali di luglio». Intanto procede a buon ritmo la campagna abbonamenti. A 6 mesi dall’inizio del Torneo sono più di 300 le tessere, già, nelle tasche degli appassionati.
 Like
Si è appena conclusa al settimo piano della Rinascente di Milano, la esclusiva location con vista sulle guglie del Duomo, la presentazione dei 30 PALERMO LADIES OPEN, gli internazionali femminili di tennis che, dopo cinque anni di esilio in Malesia, tornano nella storica sede del Country Time Club di Mondello il 22 luglio del prossimo anno. A fare gli onori di casa il dott. Pierluigi Cocchini in rappresentanza della Rinascente insieme ai componenti del Comitato d’Onore il dott. Alessandro Albanese Presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, il Vice Presidente della Federtennis dott. Gianni Milan, il Presidente di Sjsystem Group Ing. Angelo Sajeva; il Presidente U.S.S.I. Sicilia dott. Roberto Gueli, Roberta Vinci ambasciatrice del torneo WTA di Palermo, il Presidente del Country Time Club Giorgio Cammarata e lo storico direttore del torneo Oliviero Palma. Tra gli intervenuti il WTA Tournament Relations Europe dott. Fabrizio Sestini, il direttore Generale CCIAA dott. Guido Barcellona, il dott. Pucci Scafidi autore del video “Sua Altezza Palermo”, dott. Patrizia Di Benedetto, dott. Gino Musacchia, dott. Antonello Perricone, dott.Salvatore Di Prima, dott.Alfredo Agozzino, dott.Lorenzo Casari, il dott.Francesco Ginestra, dott. Giorgio Garcia Agreda, dott. Matteo Veneri, dott. Antonino Capitti, il dott. Riccardo Caliceti e tanti altri imprenditori, giornalisti della TV e della carta stampata oltre a numerosi soci del club residenti a Milano. Gli Internazionali Femminili di Palermo nascono nel 1988 ma entrano nel circuito WTA nel 1990 e si giocheranno ininterrottamente per 25 anni. Tante le Top Ten che sfilano in questi anni dai campi in terra rossa del Country: Mary Pierce, Arantxa Sanchez, Jennifer Capriati, Justine Henin e le italiane Raffaella Reggi, Sandra Cecchini, Laura Golarsa, Laura Garrone, Silvia Farina, Flavia Pennetta, Tathiana Garbin, Sara Errani e Roberta Vinci vincitrice dell’ultima edizione nel 2013. Dal 2014 al 2017 il torneo si sposta in

Continue Reading

 2
Finalmente ci siamo. Tra pochi minuti ci sarà il primo kick-off ufficiale di avvicinamento al 30° Palermo Ladies Open. Direttamente dalla sede de "La Rinascente", in Milano, segui LIVE la conferenza stampa di presentazione del torneo che dal prossimo 20 luglio 2019 tornerà ad emozionare il palcoscenico italiano. L'inizio della conferenza è previsto per le ore 10:00. Sarà possibile seguire la diretta esclusiva direttamente sulla pagina Facebook (30° Palermo Ladies Open) del torneo.  
 Like
Si terrà Giovedì 4 Ottobre l'incontro con gli organi di stampa. Lo ha reso noto il consiglio direttivo del torneo di Palermo fissando in calendario per le ore 10:00 l'appuntamento a Milano, nella sede de la "Rinascente", in Piazza Duomo.
 Like